Ristorante napoletano a Roma: i profumi del sud nella città eterna

A Napoli il cibo rientra nell’Olimpo delle divinità. A Roma, pure, in realtà.

La cucina romana e quella partenopea si assomigliano moltissimo per la vivacità, la poliedricità, le commistioni e per la forte territorialità. Due modi di intendere il cibo veracemente. C’è una realtà culinaria nello storico quartiere romano Montesacro che è riuscita a fondere questo connubio di palati in un menù tradizionale ed innovativo allo stesso tempo: Pizzando Grigliando storico ristorante napoletano di Roma. 

Siete appassionati dell’eclettica tradizione culinaria napoletana? Vi state già leccando i baffi al sol pensiero? Ecco i piatti di punta proposti dagli chef e pizzaioli della famiglia napoletana Cocella:

  • pasta patate e provola;
  • frittura di paranza;
  • la pizza napoletana verace:
  • carne e pesce alla griglia.

Questi sono i piatti di punta della cucina di Pizzando e grigliando, ristorante napoletano Roma,  che assicurando prodotti di comprovata origine campana, regala ai suoi clienti gli odori del sud nella altrettanto meravigliosa cornice romana.

Passando per piazzale Jonio sarete letteralmente catturati dall’odore della pizza appena sfornata, dall’aroma intenso della brace, dalla dolcezza della bufala sciolta sulla pizza ancora in forno. Impossibile resistere a questi profumi! Una sosta sarà d’obbligo, le papille gustative ringrazieranno!

Pizzando grigliando,  ristorante napoletano a Romavi aspetta! Tra una mozzarella di bufala e una pizza napoletana, come tradizione impone, vi delizierà con la maestria della cucina napoletana e le mille influenze che essa porta con sé, senza mai dimenticare la bontà senza tempo della goliardica cucina romana. Un binomio per veri intenditori!