Una “fiorentina” a Montesacro

C’è un odore di bistecca sulle rive dell’Aniene. Sei a Montesacro, questo profumo di carne può condurti solamente da una parte: Pizzando grigliando, uno dei ristoranti di Montesacro più rinomati. Una garanzia per le papille gustative.

Cerchi una pizzeria di tradizione napoletana? Cerchi una bisteccheria a Roma? Da Pizzando grigliando sei nel posto giusto. Lo dice il nome, lo dimostra il suo menù.

La migliore selezione di carni di Montesacro, cotture ad hoc, accompagnamenti sapienti. Potrai assaporare la tenerezza e l’inconfondibile aromaticità della bistecca cotta secondo la migliore tradizione fiorentina, sedendo a piazzale Jonio, nella bisteccheria di Roma più tradizionale.

L’acquolina arriva alle stelle leggendo la vasta selezione proposta nel menù alla voce griglieria: oltre alla regina “fiorentina”,  potrete deliziarvi con una altrettanto  squisita entrecote,  con i deliziosi arrosticini della tradizione abruzzese, senza tralasciare le carni bianche più leggere ma saporite allo stesso modo.

La preparazione e la cottura di una fiorentina costituiscono un vero e proprio rito culinario; siamo di fronte ad una ricetta millenaria, che conserva tutta la tradizione, il pregio della storia culinaria non solo patrimonio del territorio fiorentino, ma dell’intero stivale.

Un bel vino rosso corposo, una bella compagnia: la grande bisteccheria di Roma Pizzando grigliando ci metterà tutto il resto. Il sale ed il pepe ce li mettiamo noi, il palato e l’allegria la portate voi.