Piatti di carne e pesce

cotti rigorosamente alla griglia

Tu sei qui

Pizzeria Napoletana a Roma | Pizza Napoletana Roma | Pizzerie Napoletane Roma

Da Pizzando Grigliando si può gustare la migliore pizza napoletana di Roma. Il Ristorante offre oltre 150 tipi di pizze, tutte rigorosamente appartenenti alla tradizione partenopea.




Cerchi un ottima Pizzeria Napoletana a Roma? Eccoci!

Stai cercando una Pizzeria napoletana a Roma? Pizzando grigliando è quello che fa per te!

Pizzando grigliando ti farà vivere l’emozione di mangiare una pizza a Napoli comodamente dal nostro ristorante a Roma.

Abbiamo rispetto e ammirazione per la vera pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile, ma dai bordi alti (detti "cornicione"), è la versione partenopea della pizza tonda ed inoltre, su scala mondiale, è anche intesa come la pizza italiana per antonomasia.

L'espressione pizza napoletana, data la sua importanza nella storia o nel territorio, viene usata in alcune regioni come sinonimo per pizza tonda.

Noi di Pizzando grigliando l’abbiamo capito a pieno e vogliamo essere la migliore Pizzeria napoletana a Roma, partendo dalla fantastica storia che la contraddistingue.

Le prime notizie riguardo alla Pizza Napoletana vengono fatte risalire al periodo che va dal 1715 al 1725. Vincenzo Corrado alla metà del Settecento scrisse un pregevole trattato sulle abitudini alimentari della città di Napoli, in cui osservò come fosse costume del popolo condire la pizza ed i maccheroni con il pomodoro. L'associazione di questi prodotti e le sue osservazioni diedero di fatto inizio alla fama gastronomica della città di Napoli ed attribuirono al Corrado un ruolo importante nella storia della gastronomia. Quelle stesse osservazioni costituiscono la data di nascita della Pizza Napoletana, un sottile disco di pasta condito con pomodoro. Le prime pizzerie comparvero a Napoli nel corso del XIX secolo e fino alla metà del XX secolo esse furono un fenomeno esclusivo di quella città. A partire dalla seconda metà del Novecento le pizzerie si sono diffuse ovunque nel mondo, sempre con il termine di Pizza Napoletana. (fonte wikipedia)

La peculiarità della nostra pizza napoletana a Roma è dovuta soprattutto dal rispetto per le tradizioni, alla sua pasta che deve essere prodotta con un impasto simile a quello per pane - ossia completamente privo di grassi - morbido ed elastico, steso a mano in forma di disco senza toccare i bordi che formeranno in cottura un tipico "cornicione" di 1 o 2 cm mentre la pasta al centro sarà alta circa 3 mm. Un veloce passaggio in un forno molto caldo deve lasciarla umida e soffice, non troppo cotta.

Le caratteristiche è una preparazione alimentare costituita da un supporto di pasta lievitata, condita e cotta in forno a legna. Il prodotto si caratterizza per l'impiego di materie prime selezionate direttamente dal produttore e per le tecniche di lavorazione. Nella designazione "Pizza Napoletana" rientrano a seconda delle differenti farciture le seguenti denominazioni: Pizza Napoletana Marinara, Pizza Napoletana Margherita Extra e Pizza Napoletana Margherita.

La produzione della nostra pizza napoletana a Roma si basa sulle materie prime di base caratterizzanti sono la farina di grano tenero tipo «00» con l'eventuale aggiunta di farina tipo «0», lievito di birra, acqua naturale potabile, pomodori pelati e/o pomodorini freschi, sale marino o sale da cucina, olio d'oliva extravergine.

Agli ingredienti base devono essere aggiunti, per la Pizza Napoletana Marinara, l'aglio e l'origano; per la Pizza Napoletana Margherita Extra, mozzarella di bufala campana DOP, basilico fresco e pomodoro fresco; per la Pizza Napoletana Margherita, la mozzarella STG o fior di latte meridionale e basilico fresco.

La cultura della nostra pizza da quando questo piatto è apparso sulle tavole italiane, le fasi di preparazione sono rimaste inalterate. Occorre compiere le tre tappe principali: preparazione dell'impasto, lievitazione e formatura della pizza. Per la preparazione della «pizza Napoletana STG» non sono consentiti altri tipi di lavorazione, in particolar modo l'utilizzo di matterello e/o di macchina a disco tipo pressa meccanica.

Se cerchi pizzerie napoletane a Roma, cerchi noi.

La nostra pizza, Napoletana DOC, è stesa a mano e cotta nel forno a legna costruito da mastri artigiani con la stessa arte e gli stessi materiali che si usano nelle antiche pizzerie dei vicoli di Napoli.

La preparazione dell’impasto, come vuole la migliore tradizione, richiede molte ore di lievitazione.

I prodotti usati come condimento arrivano anche questi dalla terra madre: fior di latte di Agerola, pomodoro, farina, tutto il possibile per garantire la genuinità.

La pizzeria è aperta sia a pranzo che a cena.

Nonostante la grande mole di pizzerie napoletane a Roma,

Devi organizzare una pizza con gli amici e stai cercando il locale giusto? Hai voglia di pizza, ma non sai dove andare perché sia davvero di qualità? Pizzando grigliando, è il locale che fa per te! Offre un’ampia scelta di pizze, condite con ogni tipo di ingrediente, ma preparate solo secondo la più antica tradizione.

Troverai una pizzeria napoletana che cucina ogni pizza solo con gli ingredienti migliori, lieviti ad alta digeribilità, lasciando riposare la pasta prima di tirarla, sembra banale, ma non è facile. Pizzando grigliando, invece, propone solo pizze realizzate nel rispetto di una lunga e antica tradizione.




© 2016 Tutti i diritti riservati - Trattoria di Natale di Ulivieri Anna Maria
Partita Iva 02265450342